LITHA, tra il 21 e il 25 giugno coincideva un vero e prorio periodo di festa per i popoli celtici, gallici e germanici. Un momento per celebrare la fertilità e la rinascita in cui i druidi erano concentrati a celebrare il Sole per "aiutarlo" a benedire la Natura.
Così come accadeva per Samhain, il velo tra il mondo degli spiriti e quello degli uominisi assottigliava, portando il Piccolo Popolo - composto da fate, gnomi e spiritelli - ad incrociare gli umani.
Organizzato dalla Pro Loco di Riolo Terme (RA), già creatrice del Capodanno Celtico, con il supporto del comune di Riolo Terme, della Rocca di Riolo, dell'Unione Nazionale Proloco d'Italia e con la collaborazione della nostra associazione Ombre D'Arte, INCANTUM vi porterà 2 giorni pieni di magia, di Luce e Ombre, fra creature fantastiche, musica, buon cibo e buon bere, artigianato e intrattenimento. Due giorni ricchi di appuntamenti con mercato a tema, convegni sul mondo celtico e la stregoneria, stands gastronomici.
"INCANTUM - LITHA, INCANTESIMI DI MEZZA ESTATE"
Artigianato
Musica dal vivo con Siegel Senones,
Édea dark celtic band, Daridel
Falconeria Freddy
Accampamento Lupi Feudi
Conferenze sulla stregoneria con La Tana Storica della Stregoneria
Conferenze sul mondo celtico con Radio Druido
Celebrazione Litha e laboratori con La Bottega di Lugh
Divinazione
Sfilata creature fantastiche
Sfilata creature oscure
Birra artigianale, ottimo ippocrasso con Ombraluna e buon cibo con la Proloco di Riolo Terme
Gioco virtuale "Trova l'Incantum e diventa il custode dell'equilibrio: attraverso missioni e indizi scopri le leggende fantastiche della Romagna e la storia di Riolo Terme
Affronta Tiberio, il drago gigante: ai giardini pubblici l'enorme drago che protegge l'Incantum vi aspetta!