La città di Riolo Terme deve le sue principali attrattive alle ricchezze storiche, ambientali, enogastronomiche e alle preziose acque termali.
Il centro storico, raccolto attorno alla Rocca Trecetesca, offre le suggestioni di un agglomerato raccolto dentro le mura che pian piano servivano per difendere l'abitato. Tutt'intorno dominano la tranquillità ed il verde delle colline che pian piano lasciano il posto ai più alti Appnennini, offrendo paessaggi unici. In questo contesto sono numerosi i luoghi dove apprezzare la cucina romagnola e tante le occasioni per conoscere l'enogastronomia del territorio.
Per coloro che cercano nella vacanza il benessere, sono famosi i benefici delle acque termali, già rinominate in epoca romana e che oggi ritorviamo in un moderno e apprezzato complesso termale
Tante sono poi le iniziative per allietare il soggiorno ai turisti, le sagre per valorizzare i prodotti tipici e le nostre tradizioni, le iniziative sportive per far conoscere e vivere l'ambiente.
Determinante è il contributo dei cittadini di Riolo, di quei volontari, soprattutto, grazie ai quali è possibile presentare un calendario di eventi così ricco di avvenimenti ed ai quali va un sentito ringraziamento.
Benvenuti a Riolo Terme!
Il Sindaco
Alfonso Nicolardi