66ª ed. - Sagra provinciale dell'uva

Data
15.09.2017 - 17.09.2017

Descrizione

Sagra Provinciale dell’Uva Riolo Terme

La Sagra Provinciale dell’Uva, arrivata oramai alla sua 64° edizione, ha rappresentato fin dalla sua nascita un momento di grande rilevanza nella vita dell’intera comunità riolese.

Nel corso della sua storia, la sagra ha cambiato forma in svariate occasioni, ma cercando sempre di mantenere salde le radici che legano il paese a due tra gli elementi più distintivi della vita rurale e contadina della nostra zona come il vino e l’uva.

L’importanza di questi due elementi nella vita cittadina è ben testimoniata dagli innumerevoli filari di vite che circondano ed abbracciano i lievi pendii delle colline che racchiudono la nostra splendida vallata, rendendo così il nostro territorio oasi costellata da decine di aziende agricole e vitivinicole, produttrici di rinomati vini a livello regionale.

Questo avvenimento enogastronomico coinvolge tutta la città, dando la possibilità ai visitatori di perdersi tra mercatini di prodotti della nostra terra e stand gastronomici che rendono il giusto omaggio alla protagonista della sagra.

Immancabile sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici presso le antiche mura medievali che, come da tradizione, farà da cornice all’evento regalando emozioni ai presenti.

Commenti