40ª ed. - Mare e Collina | 2ª ed. - Zug

09.06.2017 - 11.06.2017

mare e collina e zug Riolo Terme

Nel 1975 il primo incontro gastronomico con la città di Cervia. La piazza, con la bellissima rocca come sfondo, coperta da un immenso stand fu il primo luogo dell’incontro tra i nostri paesi.

Una cucina solo per la collina, nella quale si proponevano menu tipici ed una seconda cucina, separata da quella della collina, nella quale operavano i pescatori di Cervia.

Per anni l’ incontro Mare Collina si svolse per una sola serata, ma dato il costante aumento delle presenze alla festa si decise di prolungarla per tre giorni, come è tuttora.

Naturalmente, trascorsi tanti anni, la struttura dello stand, la posizione, la gestione dell’iniziativa è cambiata. Lo stand è diventato una struttura fissa, al coperto, situato nel Parco Pertini, adiacente al centro storico, gestito dalla Pro Loco, Associazione turistica sorta nel 1991 che continua la manifestazione promuovendo ogni anno piatti tipici appositamente studiati dagli chef per l’ occasione speciale.

Da quest’anno in occasione dell’Incontro mare collina la Proloco propone la prima edizione della Festa dei giochi senza tempo, per riscoprire i giochi di una volta attraverso laboratori di costruzione del giocattolo per coinvolgere bambini, genitori e nonni in un'atmosfera da paese dei balocchi. Non mancheranno mercatini e mostre a tema e giochi di gruppo per rendere ancora più divertente questa festa di inizio estate.

Programma ZUG DOMENICA 11 GIUGNO 2017

Dalle ore 10 alle ore 20

Piazza Ivo Mazzanti
Scivolo Scombussolo
Scivolo a rulli di 16 metri

Corso Giacomo Matteotti e Piazza Ivo Mazzanti
Ludobus Scombussolo
Giochi d’equilibrio - Giochi di abilità - Giochi d’ingegno - Giochi del mondo

Corso Giacomo Matteotti
Ludobus Biciclo
Giochi per tutti
Bicicli, tricicli, quadricicli, pedobike, risciò, minicicli e tanto movimento

Corso Giacomo Matteotti
Ludobus ArteBus
Pittura su cavalletti - Pittura su tela - Pittura sull’asfalto

Corso Giacomo Matteotti Corso Giacomo Matteotti angolo Via XXV Aprile
Ludoteca delle Trottole
Piste di Trottole e laboratorio di costruzione
a cura di Associazione Culturale e Artigiana Il Tarlo (Milano)

Via XXV Aprile e giardino
Ludobus Lanciando il Mondo
Giochi di lancio per tutti
Piste di Trottole e laboratorio di costruzione
a cura di Parpignol s.a.s. e La Compagnia dei Nove onlus (Firenze)

Domenica 11 giugno ore 15.00 In occasione di “ZUG” Giochi per bambini da 0 a 99 anni nel fossato della Rocca di Riolo a cura dello Staff della Rocca!

Per info: chiama allo 0546 71025 o al 335 120 99 33; scrivici una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.